Activision: sì al cloud gaming ma "la tecnologia non è ancora pronta"
Il publisher guarda al possibile futuro dei videogiochi.
I rumor riguardanti la prossima generazione di console Xbox e le dichiarazioni ufficiali di diverse personalità del settore sembrano confermare che il cloud sarà parte integrante del futuro dei videogiochi. Questa opinione è condivisa anche da Activision, altro colosso che si unisce al coro attraverso le parole del COO, Coddy Johnson ma che allo stesso tempo sottolinea come probabilmente i tempi non siano ancora maturi.
Ecco le dichiarazioni di Johnson riportate da DualShockers:
"Nel lungo periodo pensiamo che il gaming e lo streaming basati sul cloud siano positivi per l'industria e in particolare per noi. Dovrebbe sicuramente accelerare la crescita in una industria già in crescita di suo. Prima di tutto ha il potenziale per aumentare significativamente la diffusione delle nostre esperienze verso le persone che non possiedono una console e in alcuni casi non hanno un PC. In secondo luogo anche per i giocatori i sistemi legati allo streaming dovrebbero essere in grado di garantire un'esperienza più facilmente accessibile.
"Terzo punto pensiamo di essere in una posizione particolarmente buona per riuscire a trarre vantaggio dal cloud gaming quando arriverà il suo momento. Abbiamo franchise molto solidi che sicuramente trarrebbero beneficio da una esposizione a un pubblico ancora più ampio. Abbiamo community piene di vita che anche ora cercano modi aggiuntivi per accedere ai franchise che amano. Come compagnia che crea i propri contenuti e possiede le proprie IP e le migliori IP nel mondo videoludico pensiamo di essere ben posizionati per trarre vantaggio da qualsiasi aspetto economico che caratterizzerebbe le piattaforme di streaming.
"Allo stesso tempo abbiamo la sensazione che ci sia ancora del lavoro da fare prima che la tecnologia sia pronta per essere adottata a livello mainstream. Pensiamo che questo accadrà ma probabilmente non nel breve termine".
Cosa pensate della posizione di Activision? Il cloud sarà effettivamente il futuro ma i tempi non sono ancora maturi?