Activision contri i pirati di MW3
Punizioni severe per i furbetti…
Se possedete una copia pirata di Modern Warfare 3, sappiate che gli uomini di Activision sono sulle vostre tracce. Il colosso nordamericano ha infatti aperto un'autentica caccia all'illecito per sventare la diffusione delle prime copie, peraltro incomplete, del gioco.
Stando a quanto emerso finora, un impiegato dell'azienda di spedizioni cui Activision è solita rivolgersi sarebbe alla base di questa "fuga" di contenuti: costui sarebbe riuscito a sottrarre soltanto uno dei due dischi su cui è distribuito il titolo, il secondo per la precisione, e a smerciare con discreto successo il maltolto.
Gli investigatori contattati da Activision stanno, in questo momento, raggiungendo le abitazioni di quanti posseggono una copia illegale del gioco, per chiedere loro di restituirla immediatamente. La pena è una multa di $5,000 e un ban permanente per il comparto multiplayer di Call of Duty.
Episodi simili si erano già verificati in occasione del lancio di Modern Warfare 2 e Call of Duty: Black Ops, e la strategia di Activision era stata pressoché identica. È ormai evidente, però, che il fenomeno sia da arginare a monte.
Modern Warfare 3 sarà disponibile da martedì 8 novembre.