Activision: Destiny e Hearthstone hanno garantito entrate per $450 milioni durante il 2014
Il publisher tira le somme dell'anno appena concluso.
Con il 2014 ormai archiviato è arrivato il momento per moltissime aziende di tirare le somme e di analizzare la bontà dei propri investimenti.
L'anno appena trascorso si è dimostrato un vero e proprio successo per Activision che, grazie all'uscita di nuove ip e alla pubblicazione di nuovi capitoli di franchise già affermati è riuscita a raggiungere l'incredibile cifra di 40 milioni di utenti registrati ai propri videogiochi.
I più grandi successi sono, sicuramente, stati Destiny, Hearthstone e Call of Duty: Advanced Warfare. Il titolo Bungie ha, al momento 16 milioni di utenti registrati mentre Hearthstone ha superato i 24 milioni. Complessivamente le due ip hanno garantito entrate per $450 milioni.
Risultati più che soddisfacenti anche per Call of Duty: Advanced Warfare le cui vendite ai consumatori hanno un valore di $1 miliardo. Tra gli altri franchise spiccano le vendite di Skylanders Trap Team (per un valore di $3 miliardi) e World of Warcraft: Warlords of Draenor che ha venduto 3,3 milioni di copie in sole 24 ore.
Activision-Blizzad dichiara, complessivamente, un guadagno netto per il 2014 di $4,41 miliardi, un dato in calo rispetto al 2013 ($4,58 miliardi) ma sicuramente molto positivo.
Cosa pensate di questi dati? Le vendite dei titoli appartenenti al catalogo di Activision sono meritate?
Fonte: VG247.com