Activision presenta il Call of Duty Championship, presentato da Xbox
Un nuovo torneo da un milione di dollari!
Ad Aprile arriva il Call of Duty Championship, presentato da Xbox, che avrà come protagonista il torneo di Call of Duty: Black Ops II da 1 milione di dollari. Il torneo si svolgerà a Hollywood, CA dal 5 al 7 Aprile prossimi.
Activision e Treyarch, in partnership con Xbox, Major League Gaming (MLG) e la Electronic Sports League (ESL) porteranno 32 delle più abili squadre di giocatori in multiplayer del mondo su Xbox 360 a competere testa-a-testa su Call of Duty: Black Ops II in una spettacolare kermesse trasmessa in live-streaming per tutti.
"Ogni giorno ci sono più persone che giocano a Call of Duty in multiplayer di quante guardino in media la stagione dell'NBA. L'estensione della fan base di Call of Duty e la sua passione sono qualcosa di davvero incredibile, e tuttavia, fino ad oggi, non esisteva un modo formale per scoprire chi tra questi milioni di giocatori fosse veramente il migliore dei migliori" dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing.
"Guardare le performance dei migliori giocatori a Call of Duty è già uno sport di massa con un suo pubblico su YouTube e su Call of Duty Elite. Noi intendiamo riunire i migliori giocatori al mondo a Hollywood perché competano ai massimi livelli e conquistino il premio per eccellenza. Tutta la nostra fan base, da ogni parte del mondo, è invitata ad unirsi e prendere parte al divertimento."
A partire da oggi, i giocatori interessati a partecipare al torneo possono collegarsi al sito https://elite.callofduty.com/esports e registrarsi gratuitamente per creare un account su Call of Duty Elite - un'operazione che richiede pochi secondi. Una volta registrati, team composti da quattro giocatori possono competere per accedere al torneo Call of Duty Championship, presentato da Xbox prendendo parte alla stagione di League Play di Febbraio a Call of Duty: Black Ops II su Xbox LIVE, che parte oggi. Al termine della chiusura della stagione di Febbraio, gli migliori otto team otterranno l'ambito posto nel Call of Duty Championship, presentato da Xbox, che include un viaggio a Hollywood il prossimo Aprile per competere nel torneo dal montepremi di 1 milione di dollari.
"E' un onore assoluto per noi vedere fan e giocatori celebrare l'emozione della competizione ad un livello ed in un contesto così grandiosi," dichiara Mark Lamia, studio head di Treyarch. "Sin dall'inizio dello sviluppo di Call of Duty: Black Ops II, volevamo fortemente fare dell'eSports una parte integrante del gioco e sarà spettacolare vedere le migliori squadre del mondo sfidarsi fino all'ultimo colpo con tutto il pubblico a guardarli."
Ma non è tutto: le squadre che si sfideranno nel recentemente annunciato MLG 2013 Pro Circuit con Call of Duty: Black Ops II avranno anch'esse la chance di partecipare al Call of Duty Championship, presentato da Xbox. Al MLG Winter Championship, che si svolgerà dal 15 al 17 Marzo prossimi a Dallas, Texas, gli otto migliori team vinceranno infatti un viaggio in direzione Hollywood per giocare contro i migliori giocatori a Call of Duty players di tutto il mondo. Ad unirsi a loro, ci saranno gli otto team vincenti provenienti dalle Finali Europee dell'ESL (http://it.cod.esl.eu la pagina in italiano) che avranno luogo il 16 e 17 Marzo prossimi nei famosi ESL Arena live eSports Studios a Colonia, Germania.
I rimanenti posti nel torneo da 32 squadre saranno resi disponibili a livello internazionale ad Asia, Australia e Brasile, attraverso qualificazioni che avverranno a livello locale ed i cui dettagli saranno resi noti non appena disponibili sul sito https://elite.callofduty.com/esports.
Ulteriori dettagli sul Call of Duty Championship, presentato da Xbox, con l'inclusione delle regole e del regolamento completi, mappe e modalità di Call of Duty: Black Ops II per il torneo, distribuzione dei premi, dettagli della trasferta e molto altro ancora saranno resi disponibili sul sito https://elite.callofduty.com/esports.