Skip to main content

Activision (ri)assume Dennis Durkin dopo il licenziamento di Spencer Neumann: percepirà uno stipendio di 15 milioni di dollari

Le controverse politiche economiche della società fanno discutere.

"Mi domando come si sentiranno i dipendenti Blizzard preoccupati per i licenziamenti e i tagli di budget", ha twittato Jason Schreier di Kotaku. Il riferimento è all'assunzione con lauto stipendio, da parte di Activision, di Dennis Durkin nel ruolo di chief financial officer, dopo il licenziamento di Spencer Neumann.

Un utente del forum Resetera ha portato il cinguettio all'attenzione della community. Schreier, a sua volta, cita un articolo di Bloomberg che con crudo realismo scende nel dettaglio dello stipendio che il nuovo CFO percepirà: 15 milioni di dollari suddivisi tra bonus vari.

Il fatto come minimo, stride con le recenti politiche di taglio dei budget e ottimizzazione dei profitti dettate dalla compagnia. Non si può non pensare, ad esempio, alle recenti imposizioni su Blizzard che stanno facendo parecchio discutere.

Dennis Durkin aveva già rivestito il ruolo di CFO per Activision. Dopo cinque anni, nel 2017 era diventato chief corporate office.

Ivan Bececco: Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!