Ad ottobre Microsoft ha battuto Apple nella vendita online di tablet
Ecco i risultati della nuova linea Microsoft.
Secondo una recente ricerca di mercato, condotta da 1010data's Ecom Insights tra gli store online statunitensi, Microsoft avrebbe venduto più tablet rispetto ad Apple nel mese di ottobre.
Il fatto che questa crescita repentina sia avvenuta proprio nel mese di ottobre non è un caso, visto che il 6 ottobre Microsoft ha presentato la nuova linea di hardware, caratterizzata dal Surface Book, Surface Pro 4, Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550.
Inoltre, i tablet venduti da Microsoft hanno in media un prezzo alto più del doppio rispetto agli iPad prodotti da Apple e ciò potrebbe aver contribuito alla ripresa di mercato da parte della società di Redmond.
Con questi ottimi risultati Microsoft sta dimostrando di essere tornata in pista, non solo dal punto di vista della qualità hardware e software, ma soprattutto sotto il profilo del marketing, particolarmente aggressivo.
Di strada da fare ce n'è però ancora molta, considerando che negli ultimi dodici mesi Apple continua ad avere il primato nel mercato dei tablet con una quota del 34%.
Fonte: Win Beta