L'adventure game dell'ex Ubisoft Jade Raymond è ancora in alto mare: uscirà tra non meno di 3 anni
EA ci spiega i motivi.
Electronic Arts nelle ultime ore è stata presente alla UBS Global Technology Conference, condividendo diverse novità relative ai suoi attuali e futuri progetti.
Il CFO della compagnia, Blake Jorgensen, ha sottolineato l'importanza che EA da a franchise come Assassin's Creed e GTA, che rappresentano produzioni capaci di attirare una grande massa di videogiocatori. Per tale motivo l'azienda si sta concentrando a realizzare esperienze che raccolgano tali formule, avventura ambientate in mondi open-world con grande spazio all'interattività con gli elementi in essi presenti.
Jorgensen ha poi continuato dichiarando che circa il 75% delle risorse economiche investite nel reparto ricerca e sviluppo di Electronic Arts riguardano il miglioramento e l'ampliamento di marchi già rodati e di successo, mentre il restante 25% è speso per il concepimento di produzioni totalmente nuove.
L'esempio qui calzante è il titolo in cantiere presso EA ed etichettato come "il nuovo Assassin's Creed", progetto tuttora sconosciuto e timonato dalla ex sviluppatrice Ubisoft Jade Raymond, ora impegnata nel suo studio a Montréal.
Una cosa riguardo tale misterioso gioco è certa: esso vedrà la luce non prima dei prossimi 3 anni, anche e principalmente per i motivi sopra descritti.
Sicuramente una brutta notizia per i giocatori più curiosi che attendevano con ansia novità sul progetto. Ovviamente non smettete di seguirci per scoprire non appena possibile cosa bolle nella pentola di Electronic Arts.