Aeterna Noctis è un nuovo metroidvania che si ispira (a dir poco) a Hollow Knight
Pubblicato un nuovo teaser trailer.
Sviluppato da Aeternum Game Studios, Aeterna Noctis è un interessante metroidvania che si ispira fortemente a Hollow Knight e segue la storia di un re delle tenebre e una regina della luce che sono condannati a combattere per sempre. Il vostro obiettivo è aiutarlo a riconquistare il suo potere e presumibilmente farla finita con il dio del Caos che glielo ha strappato.
"Caos, dio supremo, creatore dell'Universo e di tutti i suoi abitanti, ha deciso a un certo punto della sua creazione di creare il mondo di Aeterna. Lo popolò di razze diverse e nominò saggi governanti per indicare la via. In poco tempo, questi esseri si rivoltarono contro il loro creatore, raggruppandosi in due grandi gruppi e dando origine a guerra, morte e odio. Questo fece arrabbiare il Caos che, nella sua infinita immortalità, lo prese come un insulto alla sua magnificenza e lanciò una terribile maledizione sui re di entrambe le fazioni. Li ha chiamati Re delle Tenebre e Regina della Luce e li ha condannati a combattere l'un l'altro fino alla fine dei giorni", si legge nella descrizione ufficiale.
Qui sotto potete vedere un teaser trailer pubblicato dagli sviluppatori:
Aeterna Noctis sarà lanciato quest'anno. Su Steam la data di uscita è fissata al 15 dicembre, anche se potrebbe essere solo un placeholder in quanto il trailer e il sito ufficiale del gioco non menzionano una data di lancio esatta. Il titolo arriverà anche su PS5.
Fonte: Rockpapershotgun.