AEX/HDK National Cup: i risultati del torneo
Classifiche e interviste.
Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre, presso il locale Next Generation di Roma, si è tenuta l'AEX/HDK National Cup, iniziativa che ha visto la crema della scena italiana di Street Fighter e BlazBlue scontrarsi per la gloria e per i ghiotti premi in palio (alcuni dei quali gentilmente messi a disposizione da Namco Bandai e da Halifax).
Entrambi i tornei si sono rivelati molto equilibrati, al punto da sorprendere in più di un'occasione con l'uscita prematura delle teste di serie, superate con merito da nuove leve e da vecchie conoscenze dimostratesi davvero competitive.
Il gradino più alto del podio per Super Street Fighter IV: Arcade Edition è stato conquistato da Marco "Bloodiori" Petrucci con Zangief, che con grande freddezza ha saputo imporsi anche nei match up sfavorevoli.
Intervistato da Eurogamer.it, Bloodiori ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Il torneo è stato davvero ottimo. Gente meravigliosa (sopratutto i ragazzi di Napoli), organizzazione impeccabile, staff molto solido e premi bellissimi. Per quanto riguarda me, essendo l'ultimo romano rimasto in corsa non mi aspettavo proprio di arrivare in fondo, soprattutto sapendo di dover incontrare Scedi con il suo ottimo Seth (match up davvero difficile per Gief). Comunque alla fine ce l'ho fatta e in finale ce l'ho messa tutta anche per i compagni romani. Il match più difficile? Sicuramente quello contro Seth, che però è stato anche il mio preferito, con una serie di partite davvero assurde. Credo che il mio prossimo obbiettivo sia quello di fare una bella figura al torneo di Cannes".
Sul fronte BlazBlue, invece, ad aggiudicarsi la vittoria è stato Rael "Rael" Brognoli con una solidissima Litchi che si è fatta strada attraverso un girone di ferro (nonostante la fiera opposizione del promettente Hazama di Uncolored Alex) fino a raggiungere il gradino più alto del podio.
"Il torneo é stato molto divertente", ha commentato Rael ai nostri microfoni. "Il livello generale era molto buono. Proprio per questo quasi tutti i match sono stati tiratissimi e nessuno era nettamente migliore degli altri. Spero che in futuro si ripetano esperienze simili".
Di seguito vi riportiamo le classifiche dei due eventi.
Super Street Fighter IV: Arcade Edition
- 1. bloodiori83
- 2. Shin87
- 3. Sciedi
- 4. MakhBeth
- 5. Kaino
- 6. Kelgar
- 7. Kurosaki
- 8. Mjok3r
BlazBlue: Continuum Shift II
- 1. Rael
- 2. Tjson92
- 3. Monz
- 4. BKDennis
- 5. Gramas
- 6. Uncolored Alex