Skip to main content

L'affresco "La Danza Macabra" dell'oratorio dei Disciplini di Clusone è lo stesso che compare in The Witcher 3: Wild Hunt

Diamo uno sguardo alle immagini comparse su Facebook.

The Witcher 3: Wild Hunt, l'apprezzato titolo sviluppato da CD Projekt RED, è recentemente tornato a risplendere su Xbox One X grazie alla patch dedicata che permette ai giocatori di rivivere l'avventura di Geralt di Rivia in una veste tecnica molto migliorata.

Oggi il terzo episodio della saga torna protagonista con una curiosa notizia comparsa su Facebook. Infatti, stando a quanto riferisce l'utente Juri Andrea Cristini, l'affresco "La Danza Macabra" dell'oratorio dei Disciplini di Clusone è lo stesso che compare in The Witcher 3: Wild Hunt.

"Cosa c'entra The Witcher 3 con Clusone, ridente cittadina montanara della bergamasca? Beh, lo splendido affresco "La Danza Macabra" che abbellisce l'oratorio dei Disciplini di Clusone compare in TW3!! Lo notai all'uscita dell'espansione Blood & Wine, ma pensai in una semplice somiglianza...rigiocandolo in 4K il dettaglio appare chiaro: è lei!!!!"

Potete vedere voi stessi le immagini qui di seguito:

Che ne pensate?