Age of Empires IV procede a tutta velocità nello sviluppo
Shannon Loftis aggiorna i fan: 'stiamo giocando a questo gioco ogni giorno'.
Shannon Loftis di Microsoft ha deciso di aggiornare i fan di Age of Empires, riassumendo in un post sul sito ufficiale quanto fatto dagli sviluppatori in questo 2020, tra le Definitive Edition di Age of Empires II e III e il continuo sviluppo di Age of Empires IV.
Per quanto riguarda l'atteso nuovo capitolo, arrivano notizie decisamente positive da Loftis, che ci conferma che il titolo è già giocabile interamente e che sarà un Age of Empires in tutto e per tutto.
"Stiamo facendo grandi progressi su Age of Empires IV. Stiamo letteralmente giocando a questo gioco ogni singolo giorno, sia a Washington che a Vancouver".
"Lo sviluppo di un RTS è divertente: ci vuole un po' per costruire i vari sistemi (AI, economia, sim, rendering, ecc.) E poi ci vuole un po' prima che si uniscano. Ma quando accade, all'improvviso hai tra le mani un gioco, un gioco che ancora necessita di debug, bilanciamento e rifinitura. E la parte migliore è che sembra un vero e proprio Age of Empires".
"I nostri partner di Relic sono stati dei sostenitori incredibili mentre tutti noi passavamo allo smart working e abbiamo modificato (attraverso tentativi ed errori) i nostri processi per facilitare la produttività e mantenere il gioco in pista".
Il futuro di Age of Empires sembra estremamente luminoso e c'è anche altro in arrivo:
"Vorrei potervi dire tutto quello che abbiamo in cantiere, ma non posso. Sappiate solo che mentre stiamo rivisitando il passato di Age of Empires attraverso i prodotti Definitive Edition, continuiamo a lavorare a Age of Empires IV a tutta velocità e a progetti futuri".
Che ne pensate?
Fonte: Ageofempires.com.