Age of Empires: il nuovo studio di Microsoft non svilupperà videogiochi
Il team supervisionerà il lavoro degli altri.
Durante l'E3 di quest'anno Microsoft ha annunciato di aver acquisito lo studio Double Fine, team di sviluppo di Psychonauts e Brutal Legends. Oltre a questo, la società ha dichiarato la creazione di un nuovo studio che si focalizzerà sul progetto del nuovo Age of Empires.
A quanto però questo studio di sviluppo non creerà direttamente giochi, ma in realtà supporterà e supervisionerà il lavoro degli altri team al lavoro sullo sviluppo del franchise di Age of Empires.
Il nuovo, ancora senza nome, studio di Microsoft, guidato dal veterano produttore ed ex direttore generale di Xbox Game Studios, Shannon Loftis, avrà la responsabilità di garantire che lo sviluppo dei giochi Age of Empires stia andando nella giusta direzione. Durante un'intervista, il creative director Adam Isgreen ha dichiarato: "Abbiamo un team interno ma stiamo fornendo supervisione ai nostri meravigliosi partner di sviluppo, il nostro team di Forgotten Empires che ha creato Age of Empires: Definitive Edition e sta lavorando su Age of Empires II: Definitive Edition, ma abbiamo anche un gruppo in Australia, Tantalus Media, che sta lavorando su Age of Empires III".
Microsoft ha annunciato i remaster per Age of Empires II e III nel 2017, insieme a Age of Empires IV sviluppato da Relic, la prima novità della serie in 14 anni. La scorsa settimana Microsoft ha annunciato il lancio a sorpresa di Age of Empires: Definitive Edition per Xbox Game Pass su PC durante la Gamescom.
Fonte: Gamespot