Skip to main content

L'aggiornamento anti-cheat di PlayerUnknown's Battlegrounds sarà disponibile stanotte

I cheater hanno le ore contate (si spera).

Come avevamo riportato qualche giorno fa, PUBG corp. stava testando dei sistemi per limitare l'affluenza di cheater all'interno del battle royal più giocato di Steam. L'attesa però sembra essere finita visto che alle ore 3:00 a.m. di questa notte verrà implementato il tanto atteso aggiornamento che porrebbe fine alla piaga dei cheater di PlayerUnknown's Battlegrounds, come riporta VG247.com.

Gli sviluppatori della PUBG Corp. avevano già svelato che la nuova tecnologia sarebbe stata sviluppata internamente. L'obiettivo principale quindi sarebbe quello di combattere i programmi che si collegano al gioco e che ne alterano i file.

Ciò farà sì che programmi come Reshade, un popolare tool utilizzato da molti per aumentare la saturazione del colore in PUBG per individuare i nemici in un lasso di tempo ridotto, dovranno essere rimossi per poter giocare a PlayerUnknown's Battlegrounds.

Inoltre, altri tool per la registrazione video e audio come Nvidia ShadowPlay potrebbero essere temporaneamente disabilitati, ma verranno riabilitate non appena la tecnologia del software anti-cheat sarà stata migliorata.

Credete che questi cambiamenti aiuteranno a far diminuire il numero di cheater all'interno del gioco?