Skip to main content

Il nuovo aggiornamento di Call of Duty: Black Ops 4 introduce nuove armi che però saranno riscattabili solo con le loot box

Activision continua con la sua politica.

Sulla carta Call of Duty: Black Ops 4 non sarebbe un pessimo gioco, tuttavia l'intero ecosistema viene poi penalizzato dalla forte politica di monetizzazione messa in campo da Activision, già a 4 mesi dalla pubblicazione ufficiale.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, il gioco ha visto l'introduzione di nuove e devastanti armi in seguito ai Days of Summer (fucile di precisione Vendetta, fucile tattico S6 Stingray, fucile d'assalto Peacekeeper, fucile bolt-action Locus ed un nuovo coltello). Purtroppo per i giocatori però, Activision ha avuto la brillante idea di rendere disponibile solo una di queste armi per tutti (si bloccherà al livello 50) e di rendere riscattabili gli altri modelli solo tramite le loot box.

Lasciando perdere questa mera politica economica, l'aggiornamento Days of Summer garantirà ai giocatori una nuova mappa gratuita, la modalità 50 Vs 50 Ground War e nuovi contenuti extra legati alla modalità Zombie. Insomma, sembra che Activision non abbia tenuto minimamente in considerazione le passate lamentele della sua community, tuttavia è probabile che se deciderà di continuare a portare avanti queste pratiche, potrebbe in futuro pentirsene.

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate? State ancora giocando a Call of Duty: Black Ops 4?