Airborne Kingdom è un curioso city builder dalle città fluttuanti che ha finalmente una data di uscita
Non il solito city builder.
Airborne Kingdom, l'ispirato city builder con elementi di esplorazione, arriverà su Epic Games Store il 17 dicembre.
Sviluppato da The Wandering Band, lo studio dietro A Case of Distrust, Airborne Kingdom è, almeno in una certa misura, molto simile a qualsiasi altro city builder.
Inizierete su una piccola piattaforma sospesa attaccata a un'elica e vi espanderete costantemente verso l'esterno e verso l'alto, utilizzando risorse per costruire case e servizi che attrarranno nuovi civili, il che garantirà ulteriori opzioni per espandersi ancora più all'esterno e verso l'alto di conseguenza. Ovviamente, la svolta non trascurabile qui è che la vostra città sembra essere una vera e propria città volante.
Incontrerete insediamenti con le loro tribù con cui barattare, potrete scoprire la conoscenza della tecnologia perduta, stabilire rotte commerciali, costruire monumenti o persino convincere i membri a salire a bordo della vostra stravagante città volante se riuscirete a soddisfare le loro esigenze.
"Costruisci una città nel cielo unica. Costruisci alloggi, soddisfa esigenze di ogni tipo e fai crescere il tuo clan. Mantieni in orbita la tua città, tienila in equilibrio e fai attenzione a non esaurire il carburante! Esplora il territorio: cambierà di partita in partita. Cerca risorse, trova tecnologie perdute e scopri il destino degli Antichi! Forma alleanze con i regni a terra. Aiutali a trovare manufatti, costruire monumenti e creare rotte commerciali. Sotto la tua guida potrai dar vita a un'era armoniosa!", si legge nella descrizione ufficiale del gioco.
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.