Skip to main content

Airplane Mode è un nuovo bizzarro gioco che ci offre le "emozioni" di un volo commerciale di 6 ore in tempo reale

Scopriamo il particolare titolo dello sviluppatore Hosni Auji e del publisher AMC.

Lo sviluppatore Hosni Auji e il publisher AMC hanno da poco svelato Airplane Mode, un gioco che promette di offrire i momenti più intensi e noiosi di un volo commerciale di sei ore in tempo reale.

Dalla comodità del vostro posto vicino al finestrino in Economy Class, Airplane Mode punta ad offrire la "simulazione di volo più realistica mai creata". Ciò include l'esperienza completa di taxi, decollo, atterraggio e autentici rumori ambientale.

Ogni volo è randomizzato, il che significa che i giocatori sperimenteranno eventi diversi - come ritardi, turbolenze, cattive reti wifi e bambini urlanti - ogni nuovo play-through.

Fortunatamente, vi verrà fornita una serie di divertimenti fino all'atterraggio, che vanno da una scheda di informazioni sull'aeromobile gratuita (con luce di lettura ambientale) fino a un sistema di intrattenimento in volo perfettamente funzionante (con un video sulla sicurezza) e "film di successo anni '30". C'è anche una copia della rivista Stratospheres, contenente articoli, parole crociate e Sudoku!

E se questo non vi basterà per passare il tempo, potrete addirittura cercare nel bagaglio a mano e pescare un libro, una penna o cuffie e il cavo di ricarica. O perché non mangiare un boccone quando l'equipaggio di cabina serve snack, bevande premium e servizio pasti completi?

Airplane Mode continua l'orgogliosa eredità di altre esperienze di videogiochi in tempo reale volontariamente monotone, come il famigerato Desert Bus di Penn e Teller - in cui i giocatori hanno il compito di guidare un autobus leggermente difettoso per otto ore consecutive lungo una sola striscia di strada tra Tucson e Las Vegas.

Una build alpha di Airplane verrà trasmessa in streaming oggi, 12 novembre, e il gioco completo arriverà su Steam il prossimo anno.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!