Skip to main content

Al Let's Play avrete la possibilità di provare FIFA 17

Siete pronti a sfidare i vostri amici al festival del videogioco di Roma?

In occasione del Let's Play di Roma, che si terrà dal 15 al 19 marzo, avrete la possibilità di sfidare i vostri amici a FIFA 17. Il titolo sportivo di Electronic Arts non poteva certo mancare al festival del videogioco e mostrerà al pubblico tutte le sue novità.

Tra queste novità, la modalità Il Viaggio, vero e proprio story mode che ruota attorno alla carriera del giovanissimo Alex Hunter, promessa del calcio inglese che dovrete accompagnare, dai primi allenamenti, sino ad affermarsi come bomber della sua squadra che, se tutto andrà per il verso giusto, lotterà per garantirsi la vittoria in campionato. Dovrete dimostrarvi meritevoli di un posto tra i titolari durante gli allenamenti e la modalità vi porrà di fronte a scelte di carattere manageriale, gestionale, morale.

L'obiettivo è quello di descrivere e simulare la vita del calciatore in tutti i suoi aspetti. Alex Hunter non è insomma un semplice avatar, un giocatore come un altro a cui gonfiare il palmares a suon di triplette. È un personaggio perfettamente caratterizzato, attorno al quale ruota un mondo e un business ben più grande di lui. FIFA 17 ci mostra l'anima di questo sport, attraverso la carriera di un ragazzo talentuoso.

Dal punto di vista tecnico, le nuove animazioni introdotte in questo capitolo donano all'azione una fluidità e una fisicità ottimali. L'I.A. degli avversari e compagni di squadra, metterà in risalto le vostre doti tattiche. I pratici menù vi garantiscono la gestione di ogni dettaglio della vostra squadra e il rinnovato sistema per i calci piazzati, renderà ogni calcio di punizione un momento fondamentale per l'andamento della partita. Infine, menzioniamo anche la fisica che gestisce i contatti tra i giocatori e la traiettoria del pallone, ulteriormente raffinata, oltre alla grande quantità di calciatori, campionati, squadre e competizioni sotto licenza.

Se non avete avuto ancora modo di provare FIFA 17 in prima persona, o se semplicemente volete trovare nuovi sfidanti, al Let's Play potrete farlo grazie alle postazioni di prova.