Al Let's Play di Roma potrete provare con mano NBA 2K17
Il titolo di 2K Games sarà uno dei protagonisti del Festival del Videogioco.
La produzione di 2K Games, NBA 2K17, sarà uno dei protagonisti del Let's Play di Roma, che si terrà tra il 15 e il 19 marzo. Dopo l'edizione dello scorso anno, quella che ha visto la partecipazione di Spike Lee che ha scritto e diretto la modalità Carriera, pur in assenza di un nome altisonante in cabina di regia, gli sviluppatori, con NBA 2K17, sono riusciti ugualmente a caratterizzare MyPlayer, modalità principale della produzione che vi metterà nei panni di una giovane promessa dell'high school, a cui dovrete dare forma e vita tramite l'editor dedicato, sino a proiettarlo sul palcoscenico dell'NBA.
A seconda di come lo controllerete in campo e di come ne gestirete immagine e interessi in conferenza stampa o negli uffici dirigenziali della franchigia per cui avrete firmato il primo contratto da matricola, ne influenzerete la carriera, tramutandolo lentamente da inesperto rookie, ai margini della rotazione, in una superstar macinatrice di statistiche roboanti.
Il contorno è rappresentato da varie di modalità di gioco diverse, dai classici match online alla stagione secca, passando per MyGM in cui, oltre a guidare la squadra sul parquet, dovrete gestire ogni dettaglio societario con oculatezza e parsimonia.
Non bisogna poi dimenticarsi la cura con cui Visual Concept ha riprodotto fedelmente le arene, i volti e le movenze di ogni atleta.
Let's Play è un'ottima occasione per mettere mano sul titolo. Grazie alle postazioni di gioco presenti al festival, potrete testare, in prima persona, le tante migliore apportate dal team di sviluppo in termini di gameplay. Grazie alla rinnovata fisica che gestisce traiettoria del pallone e contatto tra i giocatori, la fase difensiva sarà ancora più determinante per portare a casa la vittoria, mentre il sistema che controlla il posizionamento dei giocatori in campo e dei conseguenti schemi eseguibili aiuterà anche i neofiti a muovere i primi passi.