Al Let's Play di Roma potrete provare in prima persona Mafia 3
Anche il titolo di Hangar 13 sarà tra i protagonisti del festival del videogioco.
Come saprete, dopo sei anni di assenza Mafia è tornato con il terzo capitolo che ha soddisfatto i fan e rispettato le aspettative di chi si augurava di giocare un open world appassionante, con varie attività da svolgere e caratterizzato da un'attenzione per i dettagli.
L'epopea di Lincoln Clay, reduce della guerra del Vietnam negli Stati Uniti D'America del 1968, è stata l'occasione ideale, per gli sviluppatori, per raccontarci uno spaccato di storia poco conosciuto, inscenando il riscatto sociale di un giovane dalle belle speranze, suo malgrado discriminato, per il colore della pelle e non solo, costretto a sporcarsi le mani per ristabilire l'onore della sua famiglia e guadagnarsi l'agognato posto al sole in una città violenta e dominata dal crimine organizzato.
New Bordeaux, metropoli fittizia che somiglia alla New Orleans dell'epoca, è il territorio di caccia che va riconquistato quartiere dopo quartiere, prendendo il controllo dei racket, eliminando gli avversari più influenti e affiliando le famiglie in cerca di rivalsa. L'intera vicenda è ricordata e dettagliatamente ripercorsa dai protagonisti che la vissero, ad esclusione dello stesso Lincoln, tramite le ricostruzioni del processo che seguì l'ascesa criminale del reduce e le videointerviste in stile documentaristico.
Cut-scene e i dialoghi rispettano lo stile e il taglio storico dell'epoca di riferimento, grazie a un'ottima regia e ad una sceneggiatura che scava a fondo nella psicologia dei personaggi.
Il gameplay è un'ottima commistione tra stealth e azione. Muoversi nell'ombra è il modo migliore per eliminare i nemici senza dare nell'occhio, evitando così di essere accerchiati. Presente un vasto arsenale di armi messo a disposizione di Lincoln.
Da menzionare, inoltre, il sistema di guida, che simula in modo fedele l'handling di vetture prive di ABS e controlli di trazione elettronici.
Mafia III sarà presente al Let's Play di Roma, che si terrà tra il 15 e il 19 marzo, grazie ad alcune postazioni messe a disposizione dei visitatori, che potranno intrattenersi con il titolo sviluppato da Hangar 13.