Al via il nuovo anno accademico dell'Accademia Italiana Videogiochi
L'appuntamento con l'open day è previsto domenica 3 aprile a Roma.
L'Accademia Italiana Videogiochi inaugura il nuovo anno accademico e invita tutti gli studenti all'open day di domenica 3 aprile. Un'occasione unica per scoprire un percorso didattico concreto e rodato, che permette agli allievi dei Corsi di Grafica, Programmazione e Art Direction, o dei Workshop e Master IDEA Academy di capire le dinamiche reali dell'industria, oltre a imparare i processi produttivi per affrontare un mercato globale sempre più difficile e competitivo.
L'Accademia Italiana Videogiochi non è solo un istituto di formazione, ma un laboratorio professionale dove gli studenti possono acquisire esperienza pratica e competenze lavorando sullo sviluppo vero e proprio di videogiochi e demo tecniche. In un solo anno sono almeno 350 gli studenti che seguono corsi di studio e workshop di Programmazione, Grafica, Visual Development, Game Design e Art Direction, partecipando a lezioni tenute da importanti personalità dell'entertainment globale come Jim Moore, Concept Designer per Lucas Film, Electronic Art e Disney Interactive, o Anthony Christov, Production Designer e Direttore Artistico dei Pixar Studios.
Dal 2015 l'offerta formativa proposta da AIV diventa ancora più completa grazie alla nascita di IDEA Academy. È la prima Accademia per le arti visive italiana che si occupa della formazione di artisti e creativi impegnati nello sviluppo di concept di personaggi, creature e ambienti al fine di creare proprietà intellettuali per l'industria dell'intrattenimento, dal cinema d'animazione ai videogiochi. I corsi sono impartiti da docenti di altissimo livello provenienti dalle principali case di produzione di tutto il mondo: dalle prossime settimane partiranno i corsi con il noto copertinista Ryan Sook di DC Entertainment, con Max Puliero, l'italiano di Tokyo character artist per Dark Souls III o Resident Evil Damnation, e con Alex Taini, art director in Ninja Theory. E non solo, il calendario è fitto di nomi di caratura internazionale, come Hugo Beyer, Nathan Fowkes o Ryan Lang.
L'appuntamento con l'open day è previsto domenica 3 aprile a Roma in Via Alessandria, 112. È qui che ha sede da oltre un decennio l'Accademia Italiana Videogiochi e la recente IDEA Academy, una vera fucina di talenti dell'intrattenimento digitale a 360°.