Skip to main content

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms tra immagini, trailer e una nuova finestra di lancio

L'RPG realizzato dagli italiani di Gamera Interactive e dal veterano Chris Avellone.

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms è un ambizioso progetto realizzato dagli italiani di Gamera Interactive con la collaborazione di un nome estremamente iconico nel panorama RPG: Chris Avellone.

Una delle menti dietro a grandi nomi come Fallout, Planescape: Torment e Baldur's Gate, Avellone negli ultimi anni sta collaborando con diversi sviluppatori contribuendo alla realizzazione di progetti come Prey e i prossimi Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 e Dying Light 2 ma non siamo qui per parlare del mitico Chris ma di alcune novità riguardanti Alaloth.

Gli sviluppatori hanno sfruttato l'annuncio della collaborazione con All In! Games per sottolineare che il gioco verrà migliorato in ogni suo aspetto, per condividere un nuovo trailer, alcune immagini e per confermare che il lancio, com'era ormai prevedibile, non avverrà nel 2019. La nuova finestra di lancio su PC e Xbox One è infatti un generico 2020.

Fortunatamente ci saranno delle novità nel corso dei prossimi mesi dato che il progetto sarà presente al PAX East 2020, grande evento che si terrà in quel di Boston nel mese di febbraio. Intanto inganniamo l'attesa con un nuovo trailer e un paio di nuove immagini.

Guarda su YouTube

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms si pone il non semplice obiettivo di fare da ponte tra i classici RPG del passato e i giochi action moderni attraverso una impostazione da action RPG che ci metterà di fronte alla divinità oscura Alaloth e a tutta la sua potenza distruttrice.

Un'idea chiave del progetto è il fatto che interpreteremo solo uno dei 4 eroi che cercheranno di distruggere Alaloth e quindi saremo sostanzialmente in competizione con altri tre campioni provenienti dagli altri regni.

Un gioco sicuramente da tenere d'occhio. Cosa ne pensate?