Skip to main content

'Alan Wake 2 si farà'. Remedy ed Epic sarebbero al lavoro sul gioco

Jeff Grubb se è un pesce d'aprile sappiamo dove abiti.

Alan Wake 2 sta per arrivare? I dettagli esatti su quando uscirà, di cosa si tratterà e di come potrebbe connettersi a Control sono scarsi, ma il rispettabile insider e reporter di GamesBeat Jeff Grubb, ha dichiarato di aver sentito che l'accordo di Epic con lo sviluppatore Remedy include il finanziamento per l'atteso sequel.

Epic Games ha stretto un accordo con Remedy per aiutare a finanziare i giochi nell'universo di Control. Remedy ha utilizzato Control includendo riferimenti al gioco e questo ha solo alimentato le speculazioni su Alan Wake 2.

Jeff Grubb ha riferito nel suo ultimo streaming su Twitch che Epic avrebbe dato il via libera ad Alan Wake 2 a seguito di numerose offerte di altri publisher. Remedy aveva già confermato i piani per realizzare altri giochi Control e Alan Wake, ma non era chiaro se si trattasse solo di Control 2 o di qualcos'altro. Grubb ha detto: "c'è stata una guerra di offerte, ma Epic aveva il miglior contratto di pubblicazione, quindi Alan Wake 2 sembra che stia arrivando". L'insider e giornalista ha detto anche che non ha idea di quali siano i piani di Remedy per un sequel di Control.

Oltre ad aiutare Remedy a finanziare i suoi prossimi giochi, Epic ha acquisito sviluppatori indie degni di nota come Psyonix e Mediatonic. Se i giochi di questi sviluppatori saranno o meno esclusivi per PC tramite Epic Games è un un mistero, ma sembra alquanto improbabile.

Guarda su YouTube

Alan Wake ha debuttato su Xbox 360 e, dato che è più un classico di culto che un grandissimo successo, affidarsi al pubblico PC per rendere un sequel un "successo" sembra improbabile. Sembra molto più ragionevole per Epic Games puntare a una sorta di esclusività a tempo per PC e portare Alan Wake 2 su console pochi mesi dopo. Si tratta solo di speculazioni, poiché il gioco stesso non è confermato.

Fonte: Screenrant.