Alcune info sul misterioso progetto di Guerrilla Cambridge
Un annuncio di lavoro fa chiarezza su alcuni aspetti tecnici.
Che Guerrilla Cambridge sia al lavoro su un titolo PS4 non ancora annunciate non è certo un mistero, però ancora non sappiamo praticamente nulla in merito a tale progetto, se non che sia legato ad un franchise multi milionario di elevato spessore.
Oggi, però, è apparso in rete un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio, tramite il quale è possibile saperne un po' di più in merito alla sua realizzazione tecnica. La proposta (riportata da Dualshocker) è volta ad ingrossare le fila del team artistico al lavoro sul gioco, grazie all'inserimento di un profilo capace di realizzare un ampio spettro di animazioni ed esperto nell'utilizzo di Maya.
Se l'ultima caratteristica è oramai uno standard nel settore, a saltare all'occhio è la richiesta conoscenza di Morpheme, un avanzato middleware dedicato all'animazione che di recente ha aggiunto alle sue caratteristiche il supporto a PS4. Il tool è noto nell'ambiente videoludico per essere già stato impiegato nella realizzazione di Ensalved: Odyssey to the West e Bioshock: Infinite.
Volete vedere Morpheme all'opera? Date uno sguardo al trailer che trovate qua sotto.
News di Simone Cantini