Skip to main content

Alcuni giapponesi rischiano la vita per fare la fila davanti all'Apple Store

L'idiozia è sempre molto in forma.

Non è certo la prima volta che capita di leggere notizie riguardanti le file disumane che si formano davanti ai negozi Apple, per accaparrarsi l'ultimo gingillo tecnologico dell'azienda fondata da Steve Jobs. Sono cose che accadono in tutto il mondo, compresa l'Italia.

Ma la notizia di oggi rasenta il ridicolo: come potete vedere dalla foto in calce, infatti, alcuni giapponesi hanno addirittura rischiato la vita pur di aggiudicarsi quello che in terra nipponica chiamano fukubukuro, una serie di pacchi a sorpresa molto diffusi in Giappone che a un prezzo base dànno la possibilità di vincere premi di grande valore. In questo caso, questi temerari acquirenti si sono portati a casa un qualsiasi dispositivo dell'azienda di Cupertino per circa €280.

Ma sono le dinamiche a sconcertare: a Sapporo, per esempio, la temperatura era di ben 8 gradi sotto le zero, e i tenaci giapponesi si sono accasciati devastati dal freddo, mentre la polizia controllava di tanto in tanto che qualcuno non ci lasciasse le penne. Fortunatamente, i dipendenti Apple li hanno tenuti in vita con bevande calde. Su Kotaku trovate il servizio fotografico completo dell'imbarazzante vicenda.

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!