Skip to main content

Alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit di PlayStation 5

Secondo un insider Sony avrebbe iniziato a inviare i kit di sviluppo.

La prossima generazione di console è più vicina di quanto pensiamo? Possibile, stando a quanto riferito da un noto insider su Twitter.

Come segnala Segmentnext, Marcus Sellars, lo stesso insider che condivise informazioni sui probabili Call of Duty: Black Ops 4 e Diablo 3 per Switch, ha pubblicato un post su Twitter in cui afferma che alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei kit di sviluppo di PlayStation 5, secondo Sellars i kit sarebbero stati inviati da Sony a sviluppatori di terze parti non meglio identificati.

Se la notizia si rivelasse veritiera, sarebbe lecito pensare che anche gli studi interni di Sony siano già al lavoro nello sviluppo di titoli destinati alla prossima piattaforma.

Inoltre, aggiungiamo, i rumor su una PS5 "più vicina" di quanto pensiamo si uniscono alla recente notizia che vorrebbe Cyberpunk 2077 come titolo cross-gen: il gioco di CD Projekt RED dovrebbe vedere la luce tra un paio di anni, quindi una nuova PlayStation potrebbe essere lanciata entro lo stesso lasso di tempo e il team al lavoro sull'ambizioso titolo sarebbe, appunto, in possesso dei dev kit.

Ovviamente non esistono conferme al riguardo, quindi la notizia va presa con la dovuta cautela.

Voi cosa ne pensate? È giunto il momento di passare a PS5? O credete che PS4 abbia ancora molto da dare con titoli di peso quali The Last of Us: Part 2 e Ghost of Tsushima ancora in lavorazione?