Skip to main content

Alcuni veterani di Rare fondano un nuovo studio

Venti anni di esperienza alla base di Flippin Pixels.

Cinque veterani di Rare hanno lasciato la società e fondato un proprio studio di sviluppo, chiamato Flippin Pixels.

La società si concentrerà sullo sviluppo di titoli per dispositivi portatili, un mercato in crescita che sta attirando l'interesse di un numero sempre maggiore di compagnie.

"Ci sono molte opportunità, e pensiamo di poter offrire qualcosa di notevole vista la nostra esperienza", ha dichiarato il direttore della neonata società, Steve Brand. Inoltre, i gusti stessi dei cinque sembrano essere mutati nel corso degli anni, portandoli ad apprezzare maggiormente le offerte videoludiche del mobile gaming.

"Sono sempre stato un altro tipo di giocatore", ha commentato Brand. "Ma col passare degli anni gli impegni si moltiplicano e il tempo è sempre meno, e si comincia a giocare in maniera differente".

I cinque sviluppatori non hanno perso tempo e si sono messi immediatamente al lavoro su una serie di progetti, con un titolo già in fase di sviluppo e altri in fase di definizione concettuale.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!