Alexander Gustafsson sarà sulla copertina di EA Sports UFC
Andrà ad affiancare Jon 'Bones' Jones.
EA Sports e UFC hanno annunciato che Alexander "The Mauler" Gustafsson, lo svedese sfidante numero 1 per il titolo dei pesi mediomassimi, è risultato il vincitore del contest EA Sports UFC Cover Vote presentato da MetroPCS.
Gustafsson condividerà la prima copertina di EA Sports UFC con l'attuale campione dei pesi mediomassimi Jon "Bones" Jones, annunciato il mese scorso da EA come il primo atleta a essere presente sulla cover.
I fan hanno fatto pervenire più di 11 milioni di voti per scegliere il secondo lottatore in copertina. Gustafsson ha superato di poco il leggendario campione dei pesi welter Georges St-Pierre nella finale del contest, che ha coinvolto 16 lottatori tra cui i campioni Anthony Pettis, Ronda Rousey, Jose Aldo, Chris Weidman e Demetrious Johnson.
"È un piacere e un onore apparire sulla copertina del primissimo episodio di EA Sports UFC", ha dichiarato Gustafsson. "Voglio ringraziare tutti i miei fan, che mi hanno votato e sostenuto instancabilmente. Sono fiero di avere il supporto non solo del mio paese, la Svezia, e dell'Europa tutta, ma anche di altri fan da tutte le parti del globo. Questa è una vittoria importante, che mi stimola ancora di più a diventare il miglior lottatore dei pesi mediomassimi del mondo".
Dana White, presidente UFC, ha dichiarato di rimando: "È stata un'ottima idea per coinvolgere i fan e siamo entusiasti che abbiano scelto Alexander Gustafsson. Quasi il 40% del traffico Internet che ha raggiunto il sito durante l'ultima settimana di votazioni è arrivato dall'Europa; il grandissimo supporto dei fan europei della UFC è la dimostrazione della rapida crescita della popolarità del nostro sport nel mondo, specialmente nell'area EMEA. Non potrei essere più entusiasta del gioco della UFC e del lavoro svolto dal team di EA Sports".