Alicia Vikander vestirà nuovamente i panni di Lara Croft in Tomb Raider 2
I lavori sul sequel sono già iniziati, con una nuova sceneggiatrice.
MGM e Warner Bros. hanno iniziato ufficialmente i lavori su Tomb Raider 2, il sequel della pellicola cinematografica con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.
Come riporta EW.com, per la sceneggiatura è stata scelta Amy Jump, che in passato ha scritto due film per il regista Ben Wheatley: High-Rise con Tom Hiddleston e Free Fire con Brie Larson e Cillian Murphy.
Diretto da Roar Uthaug, Tomb Raider ha incassato circa 274 milioni di dollari, cifra non indifferente, ma che non raggiunge quella dei blockbuster di Hollywood. D'altro canto, la pellicola è stata accolta tiepidamente dalla critica.
Il film narra la storia di una giovane Lara Croft alle prese con la sua prima grande avventura, ricalcando in parte le gesta e l'evoluzione psicologica dell'eroina nel reboot videoludico di Tomb Raider del 2013. Partendo da questo presupposto, la nuova pellicola potrebbe portare Lara in Siberia alla ricerca della leggendaria città di Kitezh, come in Rise of the Tomb Raider.
In ogni caso per i dettagli ufficiali non ci resta che attendere, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità in merito.