Alien: Blackout sarà un survival horror per mobile con protagonista Amanda Ripley
FoxNext Games, D3 Go! e Rival Games annunciano il gioco.
Alien: Blackout sarà un gioco mobile ed è attualmente in sviluppo presso FoxNext Games, D3 Go!, e Rival Games. Il titolo metterà i giocatori nei panni di Amanda Ripley a bordo della stazione spaziale Weyland-Yutani infestata.
Nel gioco, come riporta Variety, i giocatori devono guidare il loro equipaggio in sicurezza ed evitare gli incontri con l'alieno. Il gioco sarà disponibile per il download su App Store, Google Play e Amazon Appstore prossimamente.
Il sito Web dello sviluppatore D3 Go! include i dettagli sul gioco in arrivo in una descrizione:
"Il terrore di Alien è riportato in" Alien: Blackout ". Cerca di rimanere in vita mentre sei intrappolato a bordo della stazione spaziale Weyland-Yutani che porta al suo interno un mortale Xenomorfo che insegue instancabilmente te e l'equipaggio. Supera in astuzia il cacciatore perfetto facendo scelte pericolose. I giocatori devono fare affidamento sui controlli danneggiati della stazione spaziale o rischiare di sacrificare i membri dell'equipaggio per evitare contatti mortali, alterando in modo permanente l'esito del gioco".
"Sopravvivi a sette livelli attraverso compiti sempre più impegnativi utilizzando solo i sistemi di emergenza della stazione. L'incertezza e l'imprevedibilità sia dell'alieno che dell'equipaggio possono imporre una sconfitta totale ad Amanda e all'intera stazione."
La notizia del survival horror è emersa a novembre dopo che la 20th Century Fox registrò il marchio "Alien: Blackout" nelle categorie che includono "game software" e "on-line computer games".
La settimana scorsa, l'account Twitter ufficiale del franchise Alien ha pubblicato una serie di tweet riferiti proprio all'annuncio.