Alien Isolation 2 non è in sviluppo
Arriva la conferma di FoxNext.
All'inizio di questa settimana, un nuovo gioco di Alien con Amanda Ripley, Alien: Blackout, è stato annunciato per iOS e Android, insieme a un nuovissimo sparatutto MMO che non ha ancora un titolo. Il comunicato stampa che accompagna l'annuncio ha lasciato intendere che sarebbe arrivato anche altro gioco di Alien, ma sembra che non si tratti di Alien Isolation 2.
Come segnala Wccftech, parlando con Variety, il vicepresidente per lo sviluppo esterno di FoxNext, TQ Jefferson, ha confermato che Alien Isolation 2 non è in fase di sviluppo, nonostante il desiderio dell'azienda di raccontare più storie all'interno del franchise di Alien.
"Ci sono molte storie che possiamo raccontare nel franchise. Possiamo raccontare più storie su Amanda Ripley senza che sia un gioco della serie Isolation".
Ha poi aggiunto aggiunto che "Isolation 2" non è in fase di sviluppo.
TQ Jefferson ha anche parlato del potenziale contraccolpo di Alien: Blackout, notando come la situazione sia diversa dalla reazione dei fan all'annuncio di Diablo per mobile di alcune settimane fa.
"Posso vedere alcune persone creare una connessione tra "Diablo" e questo gioco, ma penso che ci siano differenze. Diablo è focalizzato sul free-to-play e il mobile, il nostro gioco è un gioco mobile premium in cui paghi un prezzo e ottieni tutto il titolo".
Alien: Blackout sarà lanciato su iOS e Android a fine mese, il 24 gennaio.