La realtà virtuale in Alien Isolation? La spaventosa mod MotherVR
L'esperienza horror definitiva.
Accolto comprensibilmente come il messia da tutti i fan di Alien che erano rimasti scottati dal pessimo Alien: Colonial Marines, Alien Isolation è un ottimo survival horror che a causa di vendite non entusiasmanti rimarrà probabilmente una perla isolata in un mare di produzioni tutto sommato dimenticabili quando si parla dello spaventoso xenomorfo.
Sicuramente le ultime informazioni che provengono da The Creative Assembly e Sega sembrano escludere un eventuale sequel ma chi possiede Alien Isolation su PC potrebbe essere interessato al lavoro dell'utente di Reddit, Nibre. All'interno del codice di Alien Isolation è presente una modalità nascosta dedicata a Oculus Rift, una modalità tutt'altro che perfetta e giocabile senza alcun problema ma che si è rivelata la base adatta per MotherVR, una mod davvero interessante.
Pubblicata come una patch non ufficiale, la mod si trova attualmente in uno stato di alpha ma, come riportato da Videogamer, i risultati sono già notevoli.
Se il lavoro continuerà di questo passo ci troveremo di fronte a quella che potrebbe essere l'esperienza horror definitiva per tutti coloro che possiedono un Oculus Rift e un HTC Vive o che stanno riflettendo su un eventuale acquisto.
Cosa pensate di questa mod?