Alien: Isolation sarà godibile anche su PS3 e Xbox 360
L'esperianza ludica sarà identica su tutti i formati.
Quello che conta è la giocabilità, non la grafica. Un vecchio detto sempre valido e attuale! SEGA ha infatti comunicato che il gameplay dell'attesissimo survival Alien: Isolation sarà la medesima per tutti i formati: atmosfera, senso d'angoscia e claustrofobia, tutti elementi che saranno distintivi e presenti su ogni formato che riceverà il gioco.
Quello che cambierà, ovviamente, sarà il reparto grafico, più performante su PC, PS4 e Xbox One. Queste le parole di Alistair Hope, creative lead di Creative Assembly:
"Per un periodo di tempo le potevamo mettere affianco e giocare a 'indovina la piattaforma' da quanto erano identiche. Siamo stati capaci di tirar fuori e spremere le ultime potenzialità rimaste delle vecchie console, ma una volta arrivate le versioni più attuali dei nuovi hardware abbiamo saputo anche sfruttare i vantaggi che essi avevano da offrire per ulteriori miglioramenti. Ma il nucleo dell'esperienza resta identico".
"Per molti anni le build di Xbox 360 e PS3 sono state le nostre uniche versioni console, per questo era per noi importante che diventassero grandiose".
Alien: Isolation è previsto su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC durante l'anno.