Alien: Isolation sfiora il traguardo di 1.8 milioni di copie vendute
È il titolo di SEGA più venduto degli ultimi nove mesi.
SEGA ha fatto un punto della situazione riguardo i dati di vendita relativi alle unità vendute di Alien: Isolation, survival horror firmato The Creative Assembly.
Le precedenti informazioni condivise risalgono a gennaio 2015, secondo le quali il titolo aveva registrato circa 1 milione di copie vendute. Fino ad oggi tuttavia i numeri sono cresciuti, garantendo ad Alien: Isolation di raggiungere in totale 1,76 milioni di copie piazzate sul mercato, attraverso tutte le piattaforme su cui è uscito. Questo traguardo incorona Alien: Isolation come il titolo più redditizio di SEGA degli ultimi nove mesi.
SEGA ha poi condiviso dei dati finanziari generali riguardanti il terzo trimestre dell'anno fiscale corrente. La compagnia ha registrato un totale di vendite pari a 113.27 miliardi di Yen (ossia €836 milioni circa), parzialmente ridimensionate se si considerano i 141,75 miliardi di Yen ottenuti l'anno scorso.
Male anche il periodo natalizio, in cui gli affari sono scesi del 93% rispetto ai numeri registrati nelle stesse festività dell'anno precedente: rispettivamente da 32,98 miliardi di Yen a 2,06 miliardi di Yen.
Fonte: GamesIndustryInternational/p>