Alien: Isolation è la storia di una perla sviluppata in segreto dopo il no di SEGA
Emerge un'interessante retroscena da un nuovo documentario di NoClip.
Alien: Isolation è stato una svolta decisiva per Creative Assembly, che prima dell'uscita del gioco nel 2014 era meglio conosciuto per la sua serie di giochi di strategia Total War. Ora, si scopre che lo studio non ha quasi avuto la possibilità di espandere il proprio portfolio dopo che la società madre Sega ha inizialmente rifiutato l'idea di un nuovo gioco di Alien.
"Abbiamo inviato un documento di cinque pagine su cosa sarebbe stato un gioco survival horror di Alien, e Sega ci disse che non volevano un nuovo gioco di Alien", ha detto Tim Heaton, chief studio officer di Creative Assembly a Noclip nell'ultimo documentario.
Invece di prendere un no come risposta, tuttavia, i ragazzi di Creative Assembly hanno iniziato a lavorare in segreto, mettendo insieme una "mood demo" da portare a Sega. Utilizzando il motore di Viking: Battle for Asgard del 2008, gli sviluppatori hanno creato una breve panoramica, con tutta l'atmosfera e il terrore di quello che sarebbe poi diventato Alien: Isolation.
Fortunatamente, i dirigenti di Sega hanno adorato quanto visto e il resto è storia.
"Tutti hanno capito immediatamente qual era l'idea", ha detto il technical director di Creative Assembly Clive Gratton.
Che ne pensate?
Fonte: Kotaku.