Skip to main content

Alien incontra Planetside 2 con Daybreak Games che acquisisce Cold Iron Studios

Firmato un accordo tra le due compagnie.

Daybreak Games ha acquisito Cold Iron Studios.

Daybreak Games, che ha realizzato lo sparatutto MMO PlanetSide 2, non ha rivelato i termini dell'accordo, ma ha detto che Cold Iron Studios continuerà a realizzare il suo misterioso gioco di Alien per PC e console. Craig Zinkievich, co-fondatore di Cold Iron Studios, continuerà a guidare lo studio.

"Il gioco promette di offrire un'esperienza sci-fi/shooter ricca di azione, diversa da qualsiasi altro gioco sul mercato", si legge nel comunicato stampa.

Cold Iron Studios è stato fondato nel 2015 dai creatori di City of Heroes, Star Trek Online e Neverwinter.

Nel gennaio 2018, lo studio era stato acquisito da FoxNext Games, divisione di 20th Century Fox, e ha iniziato a lavorare al nuovo sparatutto di Alien. Nel marzo 2019, Disney ha acquisito FoxNext Games come parte dell'acquisizione di Fox da 71 miliardi di dollari.

Quindi, nel gennaio 2020, Scopely, lo specialista di giochi per dispositivi mobile dietro Star Trek: Fleet Command, ha acquisito FoxNext Games da Disney e quindi Cold Iron Studios. All'epoca, Scopely disse che Cold Iron Studios sarebbe stato messo in vendita in modo che la compagnia potesse trovare una casa più appropriata per lo shooter di Alien. Ora conosciamo la nuova casa del team.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.