Lo spaventoso mondo di Alien e la VR si incontrano in un progetto di FoxNext
Con elementi fps e multiplayer.
Sin dai tempi di Alien Isolation si è sempre discusso del possibile connubio tra questo franchise e la realtà virtuale. La possibilità di avere l'impressione di trovarsi di fronte allo spaventoso Xenomorfo è un'emozione che parecchi fan del franchise vorrebbero provare e il nuovo progetto di FoxNext, potrebbe per questo motivo risultare interessante.
Questa divisione della Fox sta infatti lavorando a un'esperienza VR ambientata nell'universo di Alien. Come riportato da VRFocus, un giornalista del The Hollywood Reporter ha avuto l'occasione di provare una demo che dovrebbe mostrare le caratteristiche principali di questo titolo. La demo prevedeva la possibilità di combattere contro lo Xenomorfo all'interno di una caverna su un pianeta sperduto e si presentava come un fps con tanto di utilizzo di un'arma finta per aumentare il realismo.
Per il momento la natura stessa di questo titolo non è chiarissima ma dovrebbe trattarsi anche di un'esperienza multiplayer. Il presidente di FoxNext, Salil Mehta ha dichiarato:
"C'è un'enorme innovazione che ci permette di dare vita a uno storytelling davvero interattivo e abbiamo creato divisioni che si concentrano proprio sui giochi, la VR e l'intrattenimento location-based. Stiamo cercando di definire il miglior modo per creare contenuti in ognuno di questi ambiti".
Alien e questa produzione VR potrebbero in un certo senso unire tutti questi aspetti e quando si parla di Xenomorfi e realtà virtuale non possiamo che seguire con attenzione il lavoro di FoxNext. Cosa pensate di questo progetto?