Aliens Fireteam Elite: nuovi dettagli su stagioni, upgrade next-gen, microtransazioni e non solo
Il creative director di Aliens Fireteam Elite snocciola qualche informazione in più.
Se Alien è una saga nata nel cinema, non dobbiamo dimenticare che è molto presente anche nel mondo dei videogiochi. Così, anni dopo il survival horror Alien: Isolation, il franchise si sta ora dedicando all'azione hard-core con Aliens: Fireteam Elite, un gioco sviluppato da Cold Iron Studios.
Per l'occasione Matt Highison, direttore creativo del gioco, su Twitter ha condiviso qualche dettaglio in più: apprendiamo quindi che ci sarà un sistema di stagioni completamente gratuite, di cui "nessuna microtransazione o lootbox farà parte", che il gioco in single player offline sarà possibile e che chi acquisterà il titolo su PS4 e Xbox One potrà accedere all'upgrade PS5/Xbox Series senza spendere un euro in più.
Ricordiamo che il titolo permette di giocare in co-op per formare squadre di massimo tre giocatori, che dovranno affrontare ondate crescenti di Xenomorfi in luoghi presi direttamente dalla serie: si tratta dunque di cinque classi di soldati, undici specie di alieni, trenta armi e settanta pezzi di equipaggiamento al lancio.
Aliens: Fireteam Elite sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC il 24 agosto.
Fonte: GamingBolt