Alienware: "il PC ha vinto e Microsoft lo ha capito"
Ecco le parole del CEO della compagnia, Frank Azor.
Chi ormai da anni considerava il PC Gaming come qualcosa di completamente spacciato, molto probabilmente si starà ricredendo, a meno, naturalmente, di voler negare l'evidenza dei dati.
Il PC Gaming è un mercato che non è mai stato così in salute e secondo il CEO di Alienware, Frank Azor, il PC ha vinto la "battaglia" nei confronti del mondo console costringendo i produttori ad adattarsi il più velocemente possibile. Chi si sta adattando al meglio? Secondo Azor sicuramente Microsoft.
"Il PC ha vinto. Continuare a combattere questo fatto limiterà parecchio arrivando anche a danneggiare il tradizionale modello delle console e la sua capacità di sopravvivere e avere successo. Microsoft ne è consapevole. Stanno dimostrando questa consapevolezza in annunci come Scorpio, la UWP (Universal Windows Platform) e il portare contenuti sia su Windows che Xbox.
Azor ha continuato sottolineando che in futuro ci sarà comunque spazio per la costruzione di hardware più limitati anche a livello di scalabilità ma il suo desiderio è la creazione di una sorta di ecosistema unico, senza esclusive console o esclusive PC.
"In futuro continuerà ad esserci spazio per chi vuole costruire queste piattaforme a un prezzo più basso e prestazioni inferiori ma i contenuti dovrebbero esser disponibili su tutto secondo me. Voglio che le esclusive console arrivino su PC ma anche che quelle su PC arrivino su console. Non è una strada a senso unico e i giocatori ne trarrebbero benefici incredibili."
Cosa pensate delle parole di Azor? Il PC ha davvero "vinto"?
Fonte: VentureBeat