Alla scoperta di come Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è diventato un'esclusiva Switch
Il titolo è stato annunciato in occasione degli scorsi The Game Awards.
Nintendo Switch è diventato popolare anche per l'arrivo di sviluppatori che prima non si erano mai preoccupati portare le loro IP su una console Nintendo.
Non dovrebbe dunque sorprendere l'arrivo di un titolo dedicato ai supereroi Marvel su Switch, realizzato da Koei Tecmo, azienda da tempo sotto stretto contatto con Nintendo. Il gioco in questione si intitola Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, ed è stato annunciato in occasione degli scorsi The Game Awards 2018. Si tratta senza dubbio di una collaborazione su licenza, ma sentiamo le parole di Reggie Fils-Aime mentre spiega come è nata l'idea a IGN:
"Nel mondo videoludico succede spesso che nascano esperienze positive nel lavorare assieme, se un franchise è disponibile ed il proprietario è disposto a realizzare qualcosa in particolare. In questo caso questi elementi sono combaciati per la realizzazione di questo titolo".
Riguardo la possibilità di vedere anche i primi due capitoli della serie su Switch, sebbene siano stati sviluppati da Activision, Reggie non si sbilancia e si limita ad evitare di rispondere con un "questo non rientra nei nostri interessi al momento".
L'uscita di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è prevista nel 2019.
Cosa vi aspettate da questo titolo?