Skip to main content

Alle 21 giochiamo in diretta a Ghostly Matter: è tempo di Nerding After Dinner

Un titolo tutto italiano molto interessante.

Come ogni giovedì anche quest'oggi sarà tempo di Nerding After Dinner, la nostra classica rubrica serale che ci mette di fronte ad alcune perle nascoste del panorama indie o ai grandissimi titoli del momento. In questo caso abbiamo deciso di giocare insieme a Ghostly Matter, interessante progetto tutto italiano che vede Milestone nelle vesti del publisher.

Ghostly Matter è un'opera realizzata con passione e amore, ma, cosa ancora più particolare, è soprattutto un videogame realizzato da una sola persona: Ivan Porrini. Si tratta di un metroidvania che prende in prestito elementi dalle avventure grafiche di fine anni '80 e che propone una trama ricca di misteri soprannaturali e citazioni alla cultura pop anni '80 e all'horror italiano anni '60.

La premessa narrativa alla base dell'avventura vede il professor Penderghast, massimo esperto mondiale nella cattura di fantasmi, ricevere via radio una disperata richiesta d'aiuto da Melvil, suo vecchio amico e collega.

Guarda su YouTube

Appuntamento a partire dalle 21:00 in compagnia del nostro Andrea Forlani sul canale ufficiale di Twitch, ma anche sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!