Skip to main content

Alleanza tra OnLive e Wikipad

Le due società vogliono portare titoli tripla-A su dispositivi portatili.

Wikipad, azienda produttrice di tablet da gioco, si è alleata con OnLive, leader nel campo del cloud gaming.

L'accordo tra le due società è volto a portare sul tablet Wikipad 7, con sistema operativo Android, i principali titoli supportati da OnLive.

Tutto ciò sarà possibile grazie a CloudLift che, con un piccolo abbonamento mensile, consentirà lo streaming dei giochi anche sui tablet. Il servizio al momento è attivo negli USA, Canada e Regno Unito.

I server di OnLive si faranno carico di far girare il titolo, utilizzando la propria periferica come terminale per lo streaming video. Questo farà si che anche su un tablet potranno essere giocati titoli come Batman Arkham City o Saints Row IV.

Wikipad ha annunciato il controller Gamevice per il proprio tablet allo scorso CES di gennaio. Il controller per tablet Android sarà dotato di due stick analogici, di un d-pad e di tutti i pulsanti comuni agli attuali controller per console.

Wikipad 7 con controller Gamevice.
Avatar di Marco Vitiello
Marco Vitiello: Videogiocatore fin dai tempi del primo Super Mario su Atari, è cresciuto a pane e The Games Machine. Esperto di GdR pen&paper, bazzica spesso per le fiere del fumetto di tutta Italia dove fa incetta di gadget. Toglietegli tutto ma non videogiochi, cinema e serie TV.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!