Alpha Protocol è stato rimosso da Steam a causa della scadenza dei diritti sulla colonna sonora
SEGA ha dichiarato di possedere ancora l'IP.
Nella giornata di ieri vi abbiamo informato circa l'eliminazione dell'action RPG di Obsidian Alpha Protocol da Steam. Inizialmente abbiamo pensato alla scadenza dei diritti dell'editore (o all'arrivo di qualche remaster o riedizione, essendo ora Obsidian uno studio interno a Microsoft), tuttavia la questione si è rivelata più semplice del previsto.
Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, SEGA ha dichiarato che il gioco è stato eliminato da Steam a causa della scadenza dei diritti sulla colonna sonora del gioco (tutta o in parte), la compagnia ha inoltre precisato che i diritti relativi all'IP sono ancora nelle sue mani.
"Nel mondo dello spionaggio, nulla è quel che sembra nell'attesissimo ed emozionante RPG di Obsidian Entertainment, Alpha Protocol. I giocatori vestiranno i panni di Michael Thorton, un addestratissimo - ma inesperto - agente operativo del governo, istruito specificamente per sventare le minacce alla sicurezza del governo. E dopo il terribile fallimento di una missione, Thorton è il solo con le informazioni, abilità e audacia necessarie per fermare un'imminente catastrofe internazionale. Per farlo, dovrà utilizzare la direttiva governativa che il nemico cercava di utilizzare contro di lui, il Protocollo Alfa." - recita la descrizione del gioco.
Alpha Protocol è disponibile su PS3, Xbox 360 e PC, cosa ne pensate di questo action RPG a tema spionaggio?