AlphaDream, lo studio responsabile della serie RPG Mario & Luigi dichiara bancarotta
A marzo 2018 la compagnia aveva un debito di $ 3,7 milioni.
Fondato nel 2000, lo studio AlphaDream era originariamente noto come Alpha Star ed era composto da sviluppatori in precedenza al lavoro con Square, incluso l'ex presidente Tetsuo Mizuno. La compagnia è nota soprattutto per la serie di giochi di ruolo Mario & Luigi. Oggi AlphaDream ha dichiarato bancarotta.
Secondo Yahoo! Japan, le entrate sono state molto lente negli ultimi anni e i costi di sviluppo hanno portato lo studio in rosso. A marzo 2018, AlphaDream aveva un debito di 400 milioni di yen ($ 3,7 milioni).
Dopo aver pubblicato Mario & Luigi: Superstar Saga per Game Boy Advance nel 2003, AlphaDream ha lanciato altri 4 capitoli della serie: Mario & Luigi: Partners in Time, Mario & Luigi: Bowser's Inside Story, Mario & Luigi: Dream Team e Mario & Luigi: Paper Jam. Lo studio ha anche lavorato ai remake Mario & Luigi: Superstar Saga + Bowser's Minions e Mario & Luigi: Bowser's Inside Story + Bowser Jr.'s Journey, l'ultimo dei quali è il gioco finale di AlphaDream.
La serie di giochi di ruolo Mario & Luigi è stata elogiata dai fan, e per una buona ragione. È un peccato che lo studio abbia presentato istanza di fallimento.
Che ne pensate?
Fonte: Kotaku.