Alt! Fermi tutti! Tomb Raider: Definitive Edition su PS4 andrà a 60fps
Crystal Dynamics conferma. Ma su Xbox One?
Partiamo con la buona notizia: Scot Amos, produttore esecutivo di Tomb Raider: Definitve Edition, ha ammesso durante il livestream su GamesRadar che il gioco nella versione PS4 avrà risoluzione nativa a 1080p a 60 frames per secondo. Il doppio dei frame precedentemente annunciati.
"Questa che potete vedere è l'edizione PlayStation 4, che gira a 60fps e 1080p. È fantastico per noi potervela mostrare qui in diretta, perché quando ci metterete le mani sopra vi accorgerete della qualità del nostro gioco. E quando lo guardate, beh... si, è fantastico", ha spifferato Amos.
Già, ma questo su PS4. Ora la cattiva notizia: Amos non ha comunicato nulla per l'edizione Xbox One. Cosa vorrà significare? Tutto o niente, nel senso che potrebbe essersi dimenticato di includere la versione di Microsoft dato che il livestream era diretto unicamente a PS4, oppure, nel peggiore delle ipotesi, che Tomb Raider su Xbox One sia invece bloccato a 30 fps (ma con risoluzione a 1080p nativa).
Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale o, in ultima analisi, aspettare che il gioco esca: tra pochi giorni sapremo la verità.