Skip to main content

Amazon Alexa incontra Alexios di Assassin's Creed Odyssey in un divertentissimo spot

Una nuova app di Alexa trasformerà l'assistente in Alexios, con tante nuove funzioni.

Un nuovo spot pubblicato da Ubisoft presenta una partnership con Amazon piuttosto curiosa, dato che Alexa si trasformerà grazie a un app nel più burbero Alexios, protagonista insieme a Cassandra di Assassin's Creed Odyssey, in uscita per PS4, Xbox One e PC il prossimo 5 ottobre.

Il noto assistente vocale di Amazon, grazie all'app Spartan Skill, risponderà alle domande e alle indicazioni del suo proprietario con la voce di Alexios, il burbero spartano che impersoneremo nel gioco. Come riporta Variety, al lancio di Odyssey l'app si aggiornerà e Alexa in salsa Alexios potrà fornire ai giocatori una vasta gamma di informazioni sul mondo di gioco e sui luoghi più famosi dell'Antica Grecia.

Guarda su YouTube

Non si tratterà quindi di una mera trovata di marketing che darà ad Alexa la voce del protagonista, ma l'assistente potrà effettivamente arricchire l'esperienza dei giocatori alle prese con Odyssey. Ubisoft e Amazon hanno voluto promuovere l'iniziativa con un divertentissimo spot, che potete trovare all'interno di questa notizia.

Che ne pensate dell'aiuto che Alexa con l'app Spartan Skill darà ai giocatori alle prese con Assassin's Creed Odyssey? Lo spot è riuscito a rubarvi un sorriso?