Skip to main content

Amazon durante la pandemia di Coronavirus vuole che compriate...di meno

Una serie di misure per scoraggiare i clienti.

A quanto pare Amazon sta attuando una serie di misure per fare praticamente il contrario di quello che ha fatto per anni, ovvero farvi comprare di meno. Il colosso dell'e-commerce ha visto un'impennata senza precedenti per quanto riguarda gli acquisti durante la pandemia da Coronavirus che hanno portato ad una maggiore pressione lavorativa sia nei suoi magazzini che sul suo personale.

Quest'anno Amazon non ha pubblicizzato online eventi come la festa del papà o della mamma e nel frattempo, anche l'evento Prime Day è stato posticipato. In una lettera agli azionisti, l'amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos ha dichiarato che il personale attualmente "lavora 24 ore su 24 per far sì che le forniture necessarie siano consegnate".

"La richiesta di prodotti essenziali è stata e rimane elevata. Ma a differenza di un prevedibile aumento delle festività, questo picco si è verificato con pochi avvertimenti, creando grandi sfide per i nostri fornitori e la nostra rete di consegna", ha affermato. Per tenere il passo con la domanda, Amazon ha dichiarato di aver assunto 100.000 lavoratori aggiuntivi il mese scorso e prevede di assumerne altri 75.000.

Il mese scorso, Amazon ha consigliato al personale di tutto il mondo di lavorare da casa, ove possibile, offrendo allo stesso tempo una retribuzione per malattia estesa a coloro che risultano positivi al COVID-19.

Fonte: Silicon Republic