Skip to main content

Amazon finora ha fallito ma il nuovo CEO Andy Jassy è chiaro: i videogiochi sono centrali

Cambia il vertice ma non uno dei focus.

Finora Amazon Game Studios non è stata quella che definiremmo una storia di successo, ma il prossimo CEO dell'azienda crede che alla fine il successo arriverà. Amazon ha annunciato ieri che Jeff Bezos si dimetterà da CEO, ma sembra che ciò non cambierà immediatamente i piani dell'azienda per il loro studio dedicato alla creazione di giochi. Il CEO entrante Andy Jassy vuole continuare a realizzare videogiochi.

Le e-mail interne ottenute da Bloomberg indicano che Jassy è disposto ad aspettare che lo studio di gioco trovi il suo assetto. "Avere successo subito è ovviamente meno stressante, ma quando ci vuole più tempo, spesso il successo ha un sapore più dolce", ha scritto Jassy in un'email. "Credo che questo team ci arriverà se resteremo concentrati su ciò che conta di più".

"Anche se non siamo ancora riusciti in modo coerente, credo che ce la faremo se resisteremo".

Quest'ultima affermazione è probabilmente un modo molto gentile per dire che lo studio deve ancora lanciare un gioco ben accolto, avendo cancellato Breakaway nel 2018, chiuso Crucible lo scorso anno e rinviato l'MMO New World a questa primavera. Secondo quanto riferito, lo studio ha cancellato anche altri progetti non annunciati.

Un report della scorsa settimana attribuisce gran parte degli errori di Amazon Game Studios alla direzione interna. Le fonti del report attribuiscono la colpa al boss di Amazon Game Studios Mike Frazzini che, presumibilmente, ha poca esperienza con i videogiochi e avrebbe chiesto agli sviluppatori di inseguire le tendenze stabilite da altri giochi popolari come Fortnite e Overwatch.

Che ne pensate?

Fonte: Rockpapershotgun.