Skip to main content

Amazon e Microsoft trattano la divisione Xbox? (update)

Update: Microsoft ha smentito l'indiscrezione.

Il genere di pacco che stavate aspettando?

Aggiornamento: Aaron Greenberg di Microsoft ha smentito con un messaggio rilasciato su Twitter il rumor trapelato da Pete Dodd (Famous Mortimer) dicendosi incredulo su come molta gente possa credere a tali notizie infondate.

News originale: La divisione Xbox sarebbe finita nelle mire di Amazon, protagonista del mondo retail dell'intrattenimento da tempo interessata ad entrare nel settore dei videogiochi.

L'ipotesi di una acquisizione del marchio Xbox, finito nell'occhio del ciclone dopo il passaggio di mano alla guida di Microsoft, è stata paventata dall'insider Pete Dodd su Twitter (via Gamepur).

"Xbox comprata da Amazon? Segnatevela, questa", è stato il commento di Dodd, oggetto in tempi non troppo lontani anche di un focus del Wall Street Journal. "Le trattative sono iniziate" e lo hanno fatto subito

"dopo lo show" del lancio di Xbox One perché "Microsoft vuole cestinare Xbox".

E "Amazon sta cercando asset nel mondo del gaming", dopo essersi già portata a casa il team Double Helix.

L'insider ha tenuto a precisare che non si tratta di un'ipotesi, come per dovere di cronaca l'abbiamo definita poc'anzi, ma di una "realtà": quanto gli credete? E quanto vi piacerebbe la concretizzazione di questo affare miliardario?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!