Amazon ha acquisito Twitch per $970 milioni
"Ora potremo fare ancora di più per la nostra community".
Twitch è stato acquisito da Amazon per circa $970 milioni.
Il mese scorso veniva dato quasi per certo l'acquisto della piattaforma di streaming da parte di Google, ma l'affare non si è concretizzato.
Twitch, lanciato nel giugno del 2011, è presto diventato il servizio di streaming più popolare tra i videogiocatori. Solo lo scorso mese, la piattaforma ha fatto registrare 55 milioni di visitatori unici e 15 miliardi di minuti di contenuti, prodotti da oltre un milione di streamer.
Nel febbraio del 2014, Twitch è stato classificato dal Wall Street Journal come il quarto sito per traffico internet negli Stati Uniti.
"Fare parte di Amazon ci permetterà di fare ancora di più per la nostra community", ha detto Emmett Shear, CEO di Twitch, in merito all'acquisizione. "Potremo creare strumenti e servizi più velocemente di quanto avremmo potuto fare in maniera indipendente. Questo cambiamento significherà grandi cose per la nostra community, e ci permetterà di portare Twitch a un numero ancora maggiore di persone nel mondo".
"Trasmettere e osservare gameplay è un fenomeno globale", ha aggiunto Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, "e Twitch ha costruito una piattaforma che ha riunito decine di milioni di persone che guardano miliardi di minuti di gameplay ogni mese. Come Twitch, teniamo in maniera ossessiva ai nostri clienti e amiamo pensare in maniera differente. Siamo impazienti di imparare da loro e di aiutarli a realizzare ancora più velocemente altri servizi per la community videoludica".