Amazon Luna è stato annunciato da appena 5 mesi ma il boss Marc Whitten ha già lasciato
Il capo del servizio cloud gaming passa a Unity.
Marc Whitten era il vicepresidente dei dispositivi e dei servizi di intrattenimento di Amazon, ma questo mese ha lasciato il suo ruolo primario all'interno di Amazon Luna per diventare Senior Vice President e General Manager presso il dipartimento Create Solutions di Unity.
Questo cambiamento è stato notato su Twitter dal saggista Matthew Ball, il quale ha anche sottolineato che la mossa di Whitten è particolarmente interessante perché comporta il passaggio da un servizio di cloud gaming a un'azienda specializzata nell'elaborazione di dati locali. La notizia arriva in un periodo in cui Google Stadia, la rivale di Luna, ha deciso di chiudere gli studi interni per concentrarsi solo sui giochi di terze parti.
Luna è stato annunciato a settembre dello scorso anno come rivale sia di Google Stadia che di xCloud, il servizio streaming di Microsoft. Il servizio di cloud gaming è alimentato dall'infrastruttura Amazon Web Service e consente agli utenti di riprodurre in streaming i giochi in 4K/60fps su più dispositivi tra cui Fire TV, PC, Mac e iOS (tramite un browser), con Android disponibile in un secondo momento.
Per adesso sappiamo che Amazon Luna è ancora in accesso anticipato e solo i clienti statunitensi possono richiedere un invito.
Fonte: VGC